logo
mariaflora

 

 

La passione per il tessuto d’arredamento
La creazione di Maria Flora scaturisce non solo dalla spiccata capacità creativa e professionale di Filippo Uecher ma soprattutto da un suo profondo attaccamento al territorio, alla cultura del biellese ed alla sua natale città, Biella, con il mistico borgo storico medioevale
Biella: pittoresca città pedemontana, ricca di cultura antica, di una tradizione contadina e tessile come appare in vecchie cartoline di baite di montagna e fabbriche tessili ora ristrutturate.
È proprio in uno di questi edifici dell’inizio del secolo che ha sede MariaFlora, in un villaggio di tessitori.
Chi è Maria Flora? È soprattutto tradizione, ricordi di un passato affettivo. Un legame Familiare importante nella crescita di Filippo: le sue nonne, Flora e Maria.
La creazione di un tessuto è ciò che hai dentro, il frutto di passati contatti estremamente formativi che Filippo ha esaltato nel suo lavoro di stilista di collezioni per una casa elegante dentro e fuori.
Da una tradizione di famiglia ha conservato e continuato la passione per il tessuto d’arredamento, dopo aver affinato le sue innate capacità creative presso l’Istituto tessile Q. Sella, rinomata scuola per professionisti del tessile biellese.
MariaFlora è il messaggio che Filippo è riuscito a trasmettere come massima espressione del bello per la casa esterna ed interna.Le collezioni Maria Flora sono eleganti, sofisticate e vive, semplicemente adatte a conferire dettagli eleganti ad ambientazioni per esterno, ad hotel e dimore di montagna o a pittoresche residenze situate in dolci pendii di collina.
La piacevolezza al tatto, la raffinatezza dei colori e la bellezza dei disegni sono la sintesi di ciò che è Maria Flora, abiti meravigliosi per coloro che amano vivere il bello di una casa.