L’Architetto Monterisi di novacivitas partecipa al seminario “GreenSmart Building” organizzato da BEyond 2015
Il prossimo giovedì 18 giugno, presso la Sala Conferenze del Palazzo Reale, l’Architetto Tiziana Monterisi di novacivitas prenderà parte a “GreenSmart Building”, seminario organizzato da BEyond 2015, la piattaforma di incontro e confronto che traccia la strada per una città vivibile.
Al centro dell’incontro il tema della riqualificazione del costruito e dei nuovi approcci all’edilizia urbana come punto di partenza per lo sviluppo di una città Smart.
Per l’occasione l’Arch. Monterisi racconterà lo sviluppo del progetto “Coltivare la città” e la sua evoluzione: il “Progetto Barona”. Sul tetto di una delle case popolari di questo quartiere ubicato tra il Parco Agricolo Sud e il centro di Milano, infatti, novacivitas cura un orto e ne distribuisce i prodotti alle famiglie in difficoltà. L’intento è quello di riportare la natura negli agglomerati urbani per rigenerare il territorio favorendo il concetto di inclusività, affinché l’arte appartenga a tutti e diventi uno strumento di aiuto per creare comunità sociali solidali e felici.
Per maggiori informazioni e per vedere il programma: www.be2015.com
L’evento è gratuito, necessaria la registrazione sul sito dell’evento.