I nostri partner: MariaFlora, tessuti d’arredamento dall’impronta ecologica

I nostri partner: MariaFlora, tessuti d’arredamento dall’impronta ecologica

Tra i nostri partner spicca anche MariaFlora, azienda tessile biellese specializzata nella creazione di tessuti in e outdoor. Conosciamo meglio la loro attività e i loro prodotti.

Quali sono le caratteristiche che rendono sostenibili i vostri prodotti e quale è la loro impronta ecologica?
Il brand MariaFlora identifica una linea di tessuti facilmente proponibili non solo per il gusto e la qualità spiccatamente italiani, ma anche perché sono realmente easy clean: non richiedono infatti sostanze chimiche per la manutenzione, ma solo detergenti naturali.

In che modo i prodotti MariaFlora propongono un equilibro tra natura e artificio?
La gradazione dei colori dei tessuti è ottimale per una collocazione all’aperto, per favorire l’armonia con ciò che li circonda (erba, mare, sole, natura in genere). Le coloriture sono derivate da preparazioni per la maggior parte naturali, con una alta connotazione ecologica. Infatti la coloritura è ridotta ad una gamma selezionata.

Quale è la vostra visione del progetto “Coltivare la Città”?
Vivere all’aria aperta, sensibilizzare le persone ad un contatto esterno e vivace con tutto quello ci circonda, far scaturire passione e interesse per tutto ciò che naturalmente fa parte di noi e che la vita in una città purtroppo tende ad emarginare. Coltivare la città concretizza una soluzione, una proposta fruibile da tutti coloro che vogliono toccare la natura.

Come i vostri prodotti aiutano ad integrare l’uomo nel suo rapporto con la natura?
I tessuti MariaFlora sono adatti per stare all’aperto. Sono adatti alla realizzazione di arredi per giardino (cuscini, gazebo e divani): possono essere “abbandonati” nella natura e utilizzati per trascorrere piacevoli giornate fuori casa.


Condividi:

Potrebbero interessarti anche...