logo_verde
harpo

 

 

HARPO group nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel corso dei decenni l’impresa familiare dimostra di saper cogliere le migliori opportunità di crescita e sviluppo e, dopo aver completato nel 1963 la gamma di prodotti per l’edilizia con l’avvio della produzione di finiture per esterni Sandtex, passando di generazione in generazione, Harpo group acquisisce specializzazioni che le permettono – anche con i marchi Seic e Rialto – di offrire prodotti e soluzioni tecniche per tutti i problemi che riguardano l’ingegneria civile ed ambientale, la decorazione e protezione murale, il restauro ed il risanamento strutturale, l’impermeabilizzazione, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative.

Harpo group oggi conta tre divisioni. La divisione Sandtex dal 2010 ha incorporato la divisione Seic cementi e dal 2011 la linea soffitto teso: forte dei quasi 50 anni di esperienza nella produzione e distribuzione di cicli di intervento studiati per il restauro e la finitura delle facciate e di interni di edifici può fornire consulenza nel campo della decorazione murale, avendo come fine la realizzazione di soluzioni complete, esteticamente eleganti e durature nel tempo. Attenta alle problematiche ecologiche, grazie all’impiego già in fase di laboratorio di sostanze non nocive od inquinanti, Sandtex è importatrice esclusiva per l’Italia dei prodotti dell’azienda svizzera Vandex, leader con il sistema per l’impermeabilizzazione capillare del calcestruzzo nel settore dell’ingegneria civile, e del soffitto teso in PVC della Newmat: una finitura innovativa che armonizza i soffitti, conferendo agli ambienti un aspetto particolarmente piacevole, originale, movimentato, sempre diverso. Le finiture murali vengono vendute all’estero con il marchio Rialto.

La divisione Seic verdepensile offre una vasta gamma di sistemi e tecnologie per le coperture a verde e giardini pensili, in grado di soddisfare le diverse esigenze di posa e di utilizzo (capannoni industriali, centri commerciali e uffici, settore turistico alberghiero, edilizia residenziale e garage interrati, ospedali e centri di cura, scuole e spazi ricreativi, verde pubblico). Dal 2011 si è potenziata, includendo anche la vasta gamma di prodotti e sistemi di impermeabilizzazione per l’edilizia civile ed industriale, che prima costituiva una divisione a sé stante.

La divisione Seic geotecnica infine, ha fatto sì che Harpo group fosse, dal 1980, una delle prime aziende italiane ad introdurre prodotti geosintetici nel Belpaese: contribuisce all’inserimento e allo sviluppo di nuove tecnologie che trovano principalmente applicazione nel campo dell’ingegneria civile, geotecnica ed ambientale in diversi settori (drenaggio, stabilizzazione versanti, difesa del suolo, strade e ferrovie, idraulica marina, discariche e bonifiche).