I nostri partner: Atena e Freebioenergy rivoluzionano il trattamento delle acque

I nostri partner: Atena e Freebioenergy rivoluzionano il trattamento delle acque

Tra le realtà imprenditoriali che ruotano intorno al mondo di novacivitas troviamo anche Atena, azienda che ricerca e sviluppa nuove tecnologie che utilizzano energie naturali. La società nasce sulla forte esperienza che ha sviluppato Luigi Vantangoli in circa dieci anni di ricerca con il marchio Freebioenergy®, oggi proprietà di Atena. Il fine è quello di permettere di elevare la qualità degli ambienti che circondano l’uomo nella vita quotidiana, in una visione globale che considera il luogo in cui si vive quotidianamente, l’acqua, l’aria e i prodotti che la natura ci fornisce per alimentarci. Atena srl, inoltre, nell’ottica di mantenere una importante continuità scientifica, sta formalizzando accordi con diverse Università italiane (Napoli, Cagliari, Sassari, Modena, Roma) e con il CNR ISPA.

Scopriamo meglio questa realtà con una breve intervista a Luigi Vantagnoli.

Quali sono le caratteristiche che rendono sostenibili i vostri prodotti e qual è la loro impronta ecologica?

La Tecnologia sviluppata rivoluziona radicalmente il trattamento delle acque ad uso igienico alimentare. I dispositivi Quantum per l’acqua operano a livello volumetrico, informando l’acqua che scorre negli impianti all’interno del raggio di azione programmato. I dispositivi non emettono alcun tipo di energia radiante, solo informazioni che sono trasportate dal campo energetico naturale che pervade la superficie del pianeta. Utilizzano, inoltre, solo energie naturali, non consumano corrente e non utilizzano batterie per funzionare; inoltre non sono necessari allacciamenti idraulici, elettrici o opere murarie. Possono essere definiti degli “armonizzatori di campo”. Il concetto che sta alla base è quindi quello di non apportare alcun artificio (la dimostrazione la si ha dal fatto che non c’è né emissione né consumo di energia, ma solo un rifasamento delle perturbazioni naturali nel campo geomagnetico ed elettromagnetico naturale).

Quale è la vostra visione del progetto “Coltivare la Città”?

Riteniamo che il contributo che può offrire la nostra tecnologia al progetto sia importante. Il miglioramento avvenuto sul tetto di via Tortona nella crescita dei vegetali e anche sulla produttività è un palese esempio di quanto la tecnologia Quantum Freebioenergy sia importante, per non dire indispensabile, a supportare lo sviluppo dell’attività vegetativa in condizioni completamente naturali. È un nuovo concetto di organizzazione dei campi energetici. Non viene aggiunto nulla, né di chimica né di fisica, ma solamente riorganizzato al meglio quanto già esiste; in modo armonico. La tecnologia Quantum di Freebioenergy nel campo agricolo porterà all’effettiva riduzione dei consumi di acqua, di fertilizzanti e di pesticidi (ricordiamo che le piante che stanno bene respingono naturalmente e resistono meglio all’attacco dei parassiti – né più né meno come l’uomo).

Come i vostri prodotti aiutano ad integrare l’uomo nel suo rapporto con la natura?

Atena srl nasce con importanti ambizioni, conscia che la tecnologia sviluppata e la nuova scienza quantistica utilizzata rappresentano il vero futuro dell’umanità: un futuro già presente!
L’utilizzo di sole energie naturali (non stiamo parlando di rinnovabili ma realmente naturali) permetterà un ritorno ad un ambiente armonico, pulito


Condividi:

Potrebbero interessarti anche...