Drodesera Fies Festival: “Coltivare la Città” ospita la conferenza stampa della 35esima edizione
Martedì 30 giugno, alle ore 18:30, “Coltivare la Città”, la location di novacivitas sul roof di Superstudio Più, ospiterà la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Drodesera.
Il Festival della live-art contemporanea andrà in scena dal prossimo 26 luglio al 2 agosto presso la Centrale Idroelettrica di Fies a Dro (Trento).
La manifestazione, giunta alla sua trentacinquesima edizione, rappresenta uno degli appuntamenti teatrali più attesi, con performance internazionali di danza, teatro ed arti visive.
Il tema di quest’anno è MOTHERLODE (“vena madre”), uno dei metalli più preziosi al quale l’arte può e deve attingere per restituire una visione utile, complessa, stratificata, in una parola “aumentata”: la realtà. Un dispositivo generatore di connessioni dove la pratica del re-enactment non si esaurisce nell’atto di rievocare, ma genera forme temporanee di realtà, restituendo azioni, parole ed elementi destinati ad un’assenza o a una lateralità e rendendoli utili ad una azione quotidiana, all’oggi. All’adesso.
Per maggiori informazioni: www.centralefies.it
Per partecipare alla conferenza stampa rivolgersi a Matteo Torterolo (mail: press@centralefies.it; mobile: + 39 347 9579077).