La Risaia sul Tetto e il Mandala di Riso
Lo spazio di “Coltivare la Città – La Risaia sul Tetto” si conferma ancora una volta incubatore di incontri e sinergie e per i prossimi 8 e 9 giugno è pronto ad ospitare un evento davvero suggestivo: la cerimonia di dissoluzione del Mandala di Riso.
Nella suggestiva cornice di novacivitas si renderà omaggio alla cultura e alla tradizione dell’Oriente. Lunedì 8 giugno, i monaci buddisti realizzeranno un vero Mandala con chicchi di riso colorati per rappresentare l’ecosistema di una risaia e i suoi animali tipici: libellule, rane e aironi saranno disegnati all’interno del Terzo Paradiso nell’unione simbolica tra natura e artificio umano.
Martedì 9 alle ore 11.30 si terrà la solenne cerimonia di dissoluzione del Mandala. Nella tradizione buddista, questo gesto ricorda la caducità delle cose, ma anche la loro rinascita, essendo la forza distruttrice anche una forza di vita.
L’evento è organizzato da Sapise – Sardo Piemontese Sementi.
Orari:
Lunedì 8 giugno, dalle ore 10 alle 16: visite alla risaia sul tetto in occasione della realizzazione del Mandala di riso ad opera dei monaci buddisti.
Martedì 9 giugno, ore 11.30: presentazione del Mandala di riso e cerimonia solenne della sua dissoluzione.
Per maggiori informazioni: marianna.celsi@sapise.it | 338 7509784
www.sapise.it
L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito: superstudioevents.com